La leggenda Denis Law attende con ansia il ritorno in prima squadra del connazionale Darren Fletcher, che ritiene un giocatore davvero sfortunato per la serie di problemi che, nelle ultime stagioni, gli hanno impedito di raggiungere l’apice della propria carriera.
“Ha affrontato un momento terribile, non è vero?”, ha dichiarato Law a ManUtd.com. “Stava diventando un giocatore chiave per la Scozia, così come per il Manchester United. Non poter giocare per tanto tempo è terribile.”
“Sta per tornare a giocare dopo quasi un anno, il ché è una bellissima notizia. Auguriamo tutti buona fortuna a Darren per il suo ritorno.”
Fletcher, 29 anni, attualmente gioca e si allena insieme ai ragazzi dello United Under-21 per dare il buono esempio. Law spera che il club continui a mantenere la tradizione di sfornare nuovi talenti dal proprio settore giovanile.
“Sir Alex Ferguson ha sempre voluto portare in prima squadra dei giovani talenti”, ha aggiunto. “Anche David Moyes vuole farlo. Sin dai tempi di Sir Matt Busby e dei Busby Babes, la politica del club è stata è quella di avere, nonostante il bisogno di acquistare qualche giocatore ogni tanto, molti giovani in rosa.”
“Spesso dicono che i giovani da soli non possono garantirti qualche vittoria, ma penso che sia importante farli giocare perché consentono di gettare le basi per costruire il futuro del club e perché, così facendo, hanno modo di imparare molte cose dai giocatori più anziani.”
Marco Antonucci