Il fuoriclasse Lionel Messi spende parole di grande elogio per Robin van Persie, incoronandolo come “il calciatore totale” e definendolo l’attaccante più completo del Mondo. Il campione del Barcelona si aspetta che la stella del Manchester United sia uno dei protagonisti assoluti anche della prossima FIFA World Cup.
Queste le parole dell’argentino al quotidiano olandese De Telegraaf: “Robin van Persie, Arjen Robben e Mesut Özil potrebbero essere fra i protagonisti assoluti [della FIFA World Cup 2014]. Trovo che Özil sia il migliore della Germania, è un giocatore di classe mondiale ed ha grande fantasia.”
“A mio parere, van Persie è il calciatore totale. È l’attaccante più completo ed è capace di fare qualsiasi cosa, segna sempre tanti goal. Anche Robben ha tanta classe ed è più imprevedibile. È molto veloce con i suoi dribbling ed è in grado di saltare tanti giocatori.”
Il numero 10 argentino spende, infine, belle parole anche per il suo grande rivale di sempre, nonché ex stella del Manchester United, Cristiano Ronaldo.
“Se mi fa piacere che sarà presente ai prossimi Mondiali? Naturalmente! Si desidera sempre che nella Coppa del Mondo siano presenti le nazionali più forti. Se pensi che la tua squadra sia la migliore, non devi aver paura di affrontare nessuno.”
“Penso che sia un bene per tutta la Coppa del Mondo la presenza di Cristiano. È un grande giocatore. Tutti parlano bene di come gioca ultimamente, ma lo fa già da molti anni; sia a livello di club che di nazionale.”
Marco Antonucci