Piccola disavventura per il Manchester United. L’aereo che ha trasportato nella giornata di ieri i Red Devils in Germania, all’Aeroporto di Köln-Bonn, ha dovuto posticipare di dieci minuti l’atterraggio poiché la pista era già occupata da un altro velivolo, vedendosi costretto a volare a quota 400 metri intorno all’impianto per qualche minuto.
Il Monarch Airbus 321 che trasportava l’intera squadra e lo staff tecnico era già pronto per atterrare, ma il pilota si è accorto in tempo che sulla pista stava già transitando un altro aereo, cambiando rotta e volando attorno all’aeroporto fin quando, dieci minuti dopo, non ha potuto finalmente completare la fase d’atterraggio.
C’è stato naturalmente un po’ di spavento per i ragazzi e le altre persone che hanno viaggiato al seguito dello United, come testimonia un commento di Rio Ferdinand su Twitter: “Atterrato in Germania… Ma per poco… Mi sono appena ripreso dopo l’atterraggio movimentato!”
A bordo c’erano anche Sir Alex Ferguson e Sir Bobby Charlton, sopravvissuto al famoso disastro aereo di Monaco di Baviera nel 1958. Fortunatamente, tutto è andato bene alla fine. Anche se la terra tedesca non sembra portare molto bene allo United in tema di voli…
Marco Antonucci