David Moyes, pur riconoscendo che pareggiare fuori casa contro il Tottenham Hotspur sia solitamente un buon risultato, non è affatto contento per il 2-2 di oggi e ammette che, durante il periodo natalizio, il Manchester United dovrà cercare di vincere ogni singola partita per restare sulla scia delle dirette concorrenti.
“Penso che, vista la posizione in cui ci troviamo ora in classifica, dobbiamo vincere tutte le gare che affronteremo in questo periodo”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Sento che oggi abbiamo perso due punti, nonostante sia sempre difficile affrontare in trasferta gli Spurs e, nella maggior parte dei casi, un pareggio contro di loro è da considerarsi un buon risultato.”
“È stata una partita difficile ed abbiamo dovuto inseguire due volte il pareggio. Ci siamo riusciti per fortuna, ma non siamo riusciti a trovare anche il terzo goal. La delusione è tanta, soprattutto per il pareggio della settimana scorsa a Cardiff.”
“Sono preoccupato dalla distanza che c’è fra noi e l’Arsenal al momento, ma la stagione è ancora lunga e contiamo di riavvicinarci presto alle posizioni di testa. Penso che sarà una Premier League molto combattuta e cercheremo di restare in scia a tutti i costi.”
Moyes riempie di elogi Wayne Rooney, autore di entrambi i goal di oggi e di un’altra grande prestazione: “Si parla molto di ciò che sta facendo Wayne ultimamente ed è giusto così. Con i suoi assist ed i suoi goal, sta dando un contributo eccezionale alla causa della squadra. Merita pienamente tutti gli elogi che sta ricevendo.”
“Forse, a volte, non ha giocato altrettanto bene nella passata stagione, ma il duro lavoro e la dedizione del ragazzo stanno dando i loro frutti. Segna con grande regolarità e combatte in ogni zona del campo. Ciò che sta facendo è fantastico.”
Oggi i Red Devils sono stati puniti da un calcio di punizione di Kyle Walker e da un fantastico tiro dalla distanza di Sandro. Il manager scozzese crede che la conclusione del brasiliano fosse inarrestabile, ma ammette che si poteva fare qualcosa di più per impedirgli di andare al tiro.
“Il tiro di Sandro è stato favoloso e credo che fosse imparabile”, ha aggiunto. “Non si può stoppare un tiro del genere. Mi chiedo solo perché gli abbiamo concesso tutto quello spazio, permettendogli di andare alla conclusione.”
“Ero preoccupato per tutte le punizioni che abbiamo concesso negli ultimi 15/20 minuti. Ho temuto che potesse ricapitare ciò che è successo in alcune gare recenti. Per fortuna, ci siamo difesi bene ed abbiamo avuto anche un paio di occasioni.”
“Danny Welbeck si è inserito bene in area, ma non ha trovato nessun compagno libero. Anche il Chicharito e Wayne [Rooney] hanno cercato di andare al tiro, ma non ci sono riusciti. Quindi, abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni, ma non siamo riusciti a trovare il terzo goal.”
Marco Antonucci