Wayne Rooney è tornato a giocare ad altissimi livelli in questa stagione, sfoggiando una classe ed una grinta senza eguali al Mondo, ma il diretto interessato sostiene che il suo ottimo rendimento è merito, soprattutto, dei compagni di squadra.
“Ovviamente, ho fiducia nelle mie capacità e sto giocando bene, ma questo grazie anche ai miei compagni di squadra”, ha dichiarato ai microfoni di BT Sport. “Come, ad esempio, Antonio Valencia. È stato fantastico nelle ultime partite, è stato una minaccia costante per le difese avversarie. Io sto solo facendo il mio lavoro e sto cercando di aiutare la squadra.”
“Non abbiamo iniziato molto bene la gara. Abbiamo subìto subito goal e la gara si è messa in salita per noi. Per fortuna, siamo riusciti a pareggiare prima dell’intervallo. Abbiamo giocato un po’ meglio nella ripresa. Ovviamente, ci hanno sorpresi con quel goal, arrivato da un grande tiro di Sandro. Ci siamo dovuti riorganizzare e abbiamo subito trovato il pareggio. Alla fine, penso che il 2-2 sia stato il risultato più giusto.”
Rooney, che con i due goal di oggi ha raggiunto il quarto posto nella classifica dei migliori cannonieri di tutti i tempi della Barclays Premier League, ritiene che i Red Devils avranno bisogno di raccogliere il massimo dei punti nel periodo natalizio. L’attaccante inglese è determinato nel voler ridurre il distacco in classifica con l’Arsenal.
“Veniamo da una buona serie di risultati positivi”, ha aggiunto, “ma abbiamo bisogno di trasformare alcuni di questi pareggi in vittorie. Penso che sia importante per noi riuscirci. Quella di oggi è stata una partita difficile, quindi aver raccolto un punto è probabilmente un buon risultato. Nelle altre partite, però, dovremo essere capaci di raccogliere i tre punti. Questo potrebbe fare la differenza per noi.”
Marco Antonucci