venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Moyes non vuole altri passi falsi: “Domani dobbiamo fare risultato”

David+Moyes+Tottenham+Hotspur+v+Manchester+EywGo_6UyJVx

David Moyes si dice consapevole dell’importanza del match di domani contro il “suo” vecchio Everton e si aspetta una vittoria, nonostante reputi i Toffees una squadra molto ostica. Il manager scozzese ha anche dichiarato che Robin van Persie è pronto al rientro.

“Dobbiamo cercare di dar seguito al nostro buon momento di forma e di vincere a tutti i costi”, ha dichiarato il manager scozzese in conferenza stampa. “E, come già ho detto varie volte, stiamo cercando di fare del nostro meglio. Purtroppo, il goal concesso nel finale di gara a Cardiff ci è costato caro.”

“Nelle ultime due settimane, abbiamo pareggiato due partite e ne abbiamo vinta solo una. Siamo consapevoli di dover fare di più in termini di risultati. So cosa significa lavorare nel Manchester United e so bene quali sono le aspettative dei tifosi.”

Moyes ha, poi, confermato il possibile utilizzo di Robin van Persie nel match di domani: “Robin [van Persie] è okay. C’è la possibilità che giochi.”

Il manager dello United spende qualche parola di riguardo anche per il suo vecchio club, nel quale ha trascorso oltre dieci anni che dice di ricordare con piacere, ma che non condizioneranno più di tanto il suo umore nel corso della gara.

“Ho vissuto un bellissimo periodo all’Everton”, ha aggiunto. “È stato un club davvero importante per me ed ha segnato la svolta della mia carriera, quando mi chiamarono ai tempi in cui allenavo il Preston North End. È stato un momento favoloso per me.”

“Conosco un sacco dei loro giocatori, a parte quelli approdati al Goodison Park di recente. Sono tutti buonissimi giocatori e voglio ringraziarli per il successo che mi hanno fatto avere da allenatore. Quando sono andato via, gli ho detto che anche Roberto [Martínez] avrebbe fatto un buon lavoro.”

“Non sono una persona molto emotiva e, dunque, preferisco vivere la partita di domani come vivo tutte le altre. Nutro grande rispetto per l’Everton, per il suo presidente, per i suoi giocatori e per i suoi tifosi, ma ora sono il manager del Manchester United.”

Infine, Moyes si dice fiducioso su Marouane Fellaini che, arrivando all’Old Trafford nelle ultime ore della sessione estiva di mercato, ha anche lui lasciato l’Everton per approdare allo United.

“Penso che Maoruane [Fellaini] stia ancora attraversando il processo di adattamento, come la maggior parte dei giocatori che approdano al Manchester United dopo diversi trascorsi in un altro club”, ha aggiunto.

“Non credo che questo sia successo solo a me e a lui; ma a molti giocatori venuti qui nel corso degli anni. Alcuni riescono ad integrarsi in fretta e a lasciare subito il segno, ma per molti non è così. Bisogna avere pazienza e aspettare che le cose vadano per il meglio.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *