venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Lo United ricorda Nelson Mandela

6224535ECE2C4AC8BE312CB0F9887B37

Il Manchester United ricorda il grande Nelson Mandela, scomparso ieri all’età di 95 anni. Da Sir Bobby Charlton a Sir Alex Ferguson, passando per i giocatori passati e presenti che hanno salutato, con un caloroso messaggio su Facebook e Twitter, l’eroe della lotta all’apartheid.

Sir Bobby Charlton, appena ha appreso la triste notizia, ha dichiarato: “Sono profondamente rattristato per la notizia della morte di Nelson Mandela. I miei pensieri e le mie preghiere sono rivolte alla sua famiglia e al popolo del Sud Afica e, mentre noi siamo qui a piangere la sua scomparsa, dovremmo celebrare e ricordare ciò che di meraviglioso ha fatto in vita!”

“Mr. Mandela si è battuto instancabilmente tutta la sua vita per l’uguaglianza razziale e ciò che ha fatto resterà sempre nei nostri occhi. Mi sento onorato ad aver vissuto nella sua era e ad aver avuto il privilegio di incontrarlo in diverse occasioni. Dio benedica il mio amico Madiba.”

Sir Alex Ferguson tempo fa dichiarò: “La cosa che più mi ha colpito di lui, avendolo incontrato due o tre volte, è che non vive con amarezza o odio verso qualcuno. È un esempio per tutto il Mondo. Dopo tutto quello che ha sopportato e sofferto, non provare odio o amarezza è incredibile. Devi essere speciale per riuscire a fare una cosa del genere, andando avanti con la vita e influenzando un intero paese in maniera enorme.”

Anche diversi giocatori che fanno parte o che hanno fatto parte dello United, tramite i vari profili su Facebook e Twitter, hanno salutato la scomparsa del grande Mandela.

Robin van Persie: “Una fonte di ispirazione per tutti noi. RIP Nelson Mandela. Grazie per tutto quello che hai fatto.”

Rio Ferdinand: “RIP #NelsonMandela / #Madiba – vera fonte di ispirazione.”

David de Gea: “R.I.P Nelson Mandela”

Ashley Young: “RIP Nelson Mandela. Uomo incredibile ed ispiratore.”

Michael Carrick: “RIP #NelsonMandela #Madiba Una vera fonte di ispirazione. Ha vissuto una volta sola, ma l’eredità che ci ha lasciati vivrà per sempre.”

Ruud van Nistelrooy: “R.I.P. #Madiba

Peter Schmeichel: “R.i.P Nelson Mandela.”

Gerard Piqué: “La FIFA World 2010 resterà per sempre nel mio cuore. Come altre cose incredibile che ha fatto, non sarebbe mai accaduta senza Nelson Mandela. Grazie #Madiba”

Andy Cole: “RIP Nelson Mandela. Un combattente per la libertà… ❤”

Michael Owen: “RIP Nelson Mandela. Un tweet non potrà mai rendere giustizia alla grandezza di un uomo.”

Norman Whiteside: “RIP Nelson Mandela. Ora sei davvero libero.”

Dion Dublin: “Ho avuto la fortuna di incontrare questo GRANDE uomo nel 1992. Grazie per avermi concesso questo piacere Mr. Mandela.”

Louis Saha: “Tutto il mio rispetto e la mia ammirazione vanno all’immensa costellazione di Mandela. Sceglierò una delle sue stelle del cielo come fonte di ispirazione. Grazie.”

Clayton Blackmore: “Ho conosciuto Nelson Mandela negli anni ’90 e mi sento molto onorato di averlo potuto incontrare. RIP.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *