David Moyes comprende il malumore di gran parte dei tifosi per i deludenti risultati ottenuti fino a questo punto della stagione, promettendo che la squadra migliorerà il proprio rendimento. Il manager scozzese ricorda come non sia sempre facile adattarsi subito ad un nuovo lavoro.
“Naturalmente, capisco la preoccupazione dei tifosi. Vogliono che la loro squadra vinca. Questo è quello che voglio anch’io”, ha dichiarato in conferenza stampa, tenutasi all’Aon Training Complex. “Dobbiamo cercare di migliorare il nostro modo di giocare, ma soprattutto dobbiamo migliorare i nostri risultati.”
“Abbiamo avuto una serie di buoni risultati, come hai giustamente detto tu (riferendosi al giornalista che aveva posto la domanda), però ci serviranno dei risultati migliori. Dobbiamo migliorare.”
Alla domanda se si sente frustrato per l’incostanza della squadra, Moyes ha ammesso: “Sì, questo è il primo aspetto che ho notato. Non abbiamo avuto la costanza che avremmo dovuto avere. Ci sono state alcune partite dove abbiamo giocato davvero bene, poi ce ne sono state altre dove non siamo stati esaltanti.”
“Quando qualcuno va in un nuovo posto di lavoro, può aver bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi e per vedere i primi risultati. Sono sicuro che miglioreremo strada facendo.”
Moyes ha anche parlato della situazione di Shinji Kagawa, il quale ha accusato un lieve infortunio: “Shinji [Kagawa] ha avuto dei problemi di salute e sta poco bene. Valuterò soltanto domani se sarà il caso di farlo giocare o meno. Speriamo di riaverlo presto a disposizione.”
Non sarà sicuramente della partita, invece, Wayne Rooney. L’attaccante inglese potrà godersi qualche giorno di riposo, dopo aver giocato ininterrottamente sia con lo United che con la nazionale inglese.
“Quella di Wayne è una grande perdita. Non c’è stata la possibilità di concedergli un po’ di riposo. Sia oggi che domani non si allenerà. Sono probabilmente gli unici due giorni che ha avuto liberi in questa stagione. Ovviamente, avremmo preferito averlo a disposizione anche per questo weekend, ma dobbiamo cercare di mantenere Wayne più fresco e più in forma possibile.”
Marco Antonucci