David Moyes è davvero deluso dopo la seconda sconfitta interna consecutiva, arrivata oggi per mano del Newcastle United, e lamenta la mancanza di cinismo e di fantasia da parte dei suoi. Il manager scozzese chiede ancora dei miglioramenti.
“Sono deluso per il risultato. Se in alcune fasi della gara avremmo avuto maggior fortuna, penso che sarebbe finita diversamente”, ha dichiarato ai microfoni di BT Sport. “Ci è mancata un po’ di creatività nei momenti giusti. Quando dovevamo trovare trovare soltanto l’ultimo passaggio, non siamo riusciti a colpire.”
“Abbiamo perso le ultime due partite per 1-0, probabilmente in un modo un po’ rocambolesco, ma dobbiamo imparare a sfruttare le meglio le nostre occasioni e a produrre un gioco migliore. Soltanto facendo così riusciremo a raccogliere risultati migliori.”
Prima che arrivasse la rete che ha deciso l’incontro, firmata da Yohan Cabaye, i Red Devils si sono visti negare un evidente calcio di rigore per un fallo di mano di Vurnon Anita, il quale ha respinto con un braccio un colpo di testa di Patrice Evra.
“In qualsiasi altra situazione, sarebbe stato concesso il calcio di rigore. Non so se l’arbitro sia riuscito a vedere l’azione. Purtroppo, non abbiamo avuto molta fortuna anche in questo episodio, ma non vogliamo fare affidamento soltanto sulla buona sorte o sulle decisione arbitrali. A volte, però, c’è bisogno anche di queste cose per vincere partite difficili come quella di oggi.”
Marco Antonucci