David Moyes appare molto determinato nel voler risalire nelle posizioni di testa della Barclays Premier League, indicando la gara di Domenica contro l’Aston Villa come un’ottima occasione per interrompere la serie di risultati negativi. Il manager scozzese vuole finalmente passare dalle parole ai fatti anche in campionato.
“Vediamo la gara di Domenica come un’opportunità. La strada da percorrere è ancora lunga e dobbiamo affrontare una partita alla volta”, ha dichiarato Moyes in conferenza stampa. “Il calcio è fatto così: puoi affrontare solo una partita alla volta in ogni caso, vedendo cosa succede man mano che procede la stagione.”
“Non credo sia il caso di parlare ora, ma faremo tutto il possibile per avvicinarci alle posizioni di testa. Vogliamo giocare bene. Non siamo riusciti a farlo in campionato, ma stiamo lavorando duramente per cercare di rimediare. I nostri giocatori hanno le qualità adatte per farlo e spero che ci riusciremo.”
“Ci aspettavamo di vincere molte delle partite che abbiamo giocato in precedenza, ma questo club si aspetta sempre di vincere ogni gara che affronta. È un dato di fatto che, quando perdiamo una o due partite, la gente ne parla sempre molto. Ero consapevole di questa situazione già quando sono arrivato qui.”
“Abbiamo un sacco di partite da giocare in questo periodo, dove cercheremo di raccogliere il maggior numero di punti possibili, ma in questo momento è meglio non fare troppe parole e cercare di fare più fatti in campo.”
Marco Antonucci