Secondo un’indiscrezione lanciata stamane dal quotidiano britannico Daily Mail, il Manchester United avrebbe deciso di preparare un’offerta per il talentuoso centrocampista tedesco, che pare sia in rottura con il suo attuale club. I Red Devils potrebbero offrire una cifra importante al Borussia Dortmund.
La valutazione del giocatore sia aggira attorno ai 30 milioni di £ e, nonostante il tecnico dei gialloneri, Jürgen Klopp, ha ribadito la propria intenzione di trattenere i pezzi da novanta (compreso l’attaccante Robert Lewandowski), sembra che il ridimensionamento delle ambizioni del club abbia indotto lo stesso Marco Reus a considerare l’ipotesi di andare altrove.
Il grande distacco dalla capolista Bayern München in Bundesliga ed il sorpasso in classifica da parte del Bayer Leverkusen, combinate a delle performance non entusiasmanti nella fase a gironi della UEFA Champions League, hanno lasciato perplessi molti giocatori sulle reali possibilità del club di competere ad alti livelli anche in questa stagione.
L’addio di Mario Götze ed il sempre più probabile addio di Robert Lewandowski (anche lui sembra destinato al Bayern München) hanno lanciato un altro campanello dall’allarme in casa Borussia Dortmund. David Moyes sembra monitorare con interesse la situazione, valutando se sarà il caso o meno di presentare un’offerta già nel mese di Gennaio.
L’arrivo di Reus potrebbe rafforzare (e non di poco) lo United, magari rianimando anche le ambizioni per la vittoria del titolo della Barclays Premier League, e lo stesso giocatore potrebbe vantarsi di un singolare record: sarebbe il primo calciatore tedesco della storia a giocare per il Manchester United.
Marco Antonucci