Patrice Evra ha scherzato sul bel goal che ha messo a segno ieri sera contro lo Stoke City, dicendo che, solitamente, il piede destro lo usa soltanto per salire sul pullman. Il terzino francese ha anche parlato della prova della squadra, sottolineando come non fosse affatto facile giocare bene con quelle condizioni meteorologiche.
“Non ho mai giocato in condizioni del genere”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV dopo la partita. “È stato davvero difficile ed è per questo che bisogna dar merito a tutta la squadra, specie considerando che non è mai facile giocare sul campo di una squadra come lo Stoke. Qui ci aspetta sempre una piccola battaglia.”
“Vincere 2-0 e mantenere la porta imbattuta è un risultato notevole, possiamo essere molto soddisfatti della nostra prestazione. Quando siamo tornati in campo, dopo l’interruzione del gioco, il terreno era ancora un po’ fangoso e non siamo riusciti ad esprimerci al meglio.”
“Proprio per questo, il manager ha voluto che giocassimo diversamente nel secondo tempo. Quando la pioggia e la grandine hanno smesso di scendere, siamo riusciti a giocare come sappiamo. Questo ha fatto la differenza ed abbiamo raggiunto il risultato sperato.”
“Sono molto contento, ma penso che sia stata una cosa accidentale”, ha scherzato, parlando del suo goal. “Ho detto ad Ashley [Young] che sarei entrato in area, chiedendo la palla e provando a calciare con il piede destro. Molti, forse, si aspettavano che crossassi, ma sono contento di aver tirato e segnato. C’ero riuscito soltanto una volta, quando ancora giocavo in Francia, a segnare con il destro.”
“Normalmente, uso il piede destro soltanto per salire sul bus! Sono felice, ma ciò che mi rende più soddisfatto è l’aver mantenuto la porta inviolata. Abbiamo ottenuto tre vittorie e tre clean sheet (il termine inglese usato per indicare l’imbattibilità del proprio portiere, ndr), mettendo in mostra la mentalità vincente del Manchester United.”
Marco Antonucci