Ashley Young, dopo un lungo digiuno che durava addirittura da 18 mesi, è tornato a segnare e lo ha fatto ben due volte nel giro di pochi giorni. L’ala inglese si dice, ovviamente, felice per le proprie marcature, ma sostiene che l’aspetto più importante è il bel gioco espresso dalla squadra nelle ultime uscite.
“Prima di questa settimana, non segnavo da 18 o 19 mesi e segnare due goal in pochi giorni è stato fantastico”, ha dichiarato a fine gara, intervistato da MUTV. “Ci si sente come quando arriva il bus, dopo averlo aspettato per un sacco di tempo!”
“Sono, ovviamente, felice per essere andato a segno, ma lo sono ancora di più per la prestazione della squadra e penso che abbiamo dominato la gara sin dall’inizio. La gara si è messa in discesa dopo che abbiamo segnato il primo goal. Da lì in poi, abbiamo costruito un buon possesso palla ed abbiamo fatto un buon lavoro, nonostante il West Ham abbia attaccato di più nel secondo tempo.”
“È di importanza vitale vincere il maggior numero di partite possibili nel periodo di Natale e di Capodanno. Vogliamo raccogliere tanti punti. Ci sono nove punti in palio e vogliamo raccoglierli tutti, dando uno slancio importante al nostro cammino in campionato.”
Marco Antonucci