David Moyes si complimenta con il collega Steve Bruce, leggenda del Manchester United e attuale allenatore dell’Hull City (prossimo avversario dei Red Devils nel Boxing Day), evidenziando il buonissimo rendimento avuto dai Tigers in questa prima parte di stagione.
“Steve Bruce sta facendo davvero un buon lavoro con l’Hull”, ha dichiarato nella conferenza stampa di oggi. “Lo ha riportato in Premier League e la sua squadra sta facendo molto bene.”
“Hanno capito ciò che non funzionava nelle prime partite ed hanno saputo correggere molti aspetti del loro gioco. Credo abbia fatto un ottimo lavoro. Hanno acquistato dei buoni giocatori in estate, sarà una squadra difficile da battere. Hanno disputato una buona prima parte di stagione.”
Attualmente, l’Hull City vanta la terza miglior difesa casalinga d’Europa, avendo subito solo tre goal in otto partite di campionato al KC Stadium nella stagione 2013/2014. Alla domanda di cosa ne pensasse di questo dato, Moyes ha risposto: “Non ero a conoscenza di questo record fin quando non me l’hai detto tu stesso. Penso sia una cosa grandiosa per l’Hull.”
“Le gare in trasferta sono sempre molto più difficili rispetto alle partite in casa, quindi dovremo lavorare sodo per ottenere un buon risultato. Abbiamo fatto abbastanza bene nelle gare in trasferta in questa stagione. Cercheremo di andare avanti, mantenendo il nostro buono stato di forma e cercheremo di raccogliere altri punti.”
Marco Antonucci