venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Moyes: “Non ho mai dubitato sulle nostre possibilità di rimonta”

David+Moyes+Hull+City+v+Manchester+United+eWdr3tcwSOqx

David Moyes è il ritratto della felicità dopo la splendida rimonta nel match contro l’Hull City, che ha visto il Manchester United prevalere sui Tigers per 3-2 dopo essersi trovato sotto per 2-0, dichiarando di non aver mai avuto dubbi circa le possibilità di rimota dei suoi ragazzi.

“Sapevo che avremmo potuto recuperare lo svantaggio e vincere”, ha dichiarato Moyes ai microfoni di MUTV. “Abbiamo sempre la capacità di recuperare anche le gare più difficili e non credo che ci fosse anche solo un tifoso che pensava che la partita fosse già finita, quando siamo andati sotto di due goal. Io non l’ho pensato di certo.”

“La mia unica preoccupazione era per l’ottimo rendimento della difesa dell’Hull in questa stagione, visto che avevano concesso soltanto tre goal nei match casalinghi in questa stagione, prima di oggi. Fortunatamente, nelle ultime partite siamo tornati a segnare molto ed ero sicuro del fatto che avremmo potuto portare il punteggio sul 3-2.”

Nonostante l’evidente soddisfazione per il risultato, Moyes ha espresso il suo dispiacere per non essere riuscito a chiudere la gara nei minuti finali, dove lo United ha rischiato di subire la rete del pareggio.

“Quando abbiamo segnato il terzo goal, i ragazzi volevano segnare a tutti i costi anche il quarto per vivere in maniera tranquilla il finale di gara, evitando i momenti di paura che, successivamente, abbiamo vissuto negli ultimi cinque minuti.”

“Ho dovuto apportare diverse modifiche nel corso della partita per via di un paio di infortuni. L’espulsione di Antonio [Valencia], poi, ha reso le cose ancora più difficili per noi. Per fortuna, siamo riusciti a portare a casa il risultato.”

Infine, il manager ha speso qualche parola per il bellissimo goal di Wayne Rooney che, al 25′ minuto, ha segnato la rete del momentaneo 2-2 con una stupenda conclusione volante.

“È stato un tiro al volo grandioso”, ha aggiunto. “Sappiamo che Wayne [Rooney] è capace di segnare goal di ogni tipo. Ha anche messo l’avversario sotto pressione in occasione del terzo goal. Ha giocato davvero bene anche stavolta.”

Marco Antonucci

 

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *