Chris Smalling è comprensibilmente soddisfatto per la bella vittoria in rimonta (maturata anche grazie ad un suo goal) ottenuta sul campo dell’Hull City, ma ammette che ci sono state troppe disattenzioni difensive durante il match. Il difensore inglese si aspetta una prova migliore nelle prossime gare.
“È stato grandioso, per me, trovare quel goal di testa e penso che ci abbia dato lo slancio giusto per recuperare”, ha dichiarato a fine partita, intervistato da MUTV. “Wayne [Rooney] ha messo dentro un bel cross sul calcio piazzato e, in seguito, ha anche segnato il secondo goal.”
“Penso che siano tre punti fondamentali e ci hanno consentito di vincere una partita importante. Questo è un periodo molto importante per la stagione, dove si gioca ogni due giorni. Eravamo convinti di poter recuperare questa partita e, dopo questa vittoria, cercheremo di ottenerne delle altre.”
“La gara era iniziata in modo terribile. Non avevamo preso molti goal nelle ultime usciti, quindi eravamo abbastanza delusi di averne concessi due in pochi minuti. Non siamo riusciti ad organizzarci bene e ci siamo fatti cogliere impreparati.”
“Abbiamo un po’ riordinato le idee negli spogliatoi e, per nostra fortuna, siamo riusciti a vincere nel secondo tempo. L’Hull è stato sfortunato nel causare [con James Chester] un autogoal, ha giocato molto bene e, soprattutto negli ultimi dieci minuti, ha creato molte occasioni. Nelle prossime partite, dovremo fare di meglio ed evitare i rischi corsi nel finale di gara.”
Marco Antonucci