Secondo il quotidiano locale Manchester Evening News, David Moyes vorrebbe portare all’Old Trafford un altro giocatore della sua ex squadra, il giovane talento Ross Barkley.
Si dice che l’Everton chieda addirittura 50 milioni di £ per il 20enne inglese, ma la dirigenza del Manchester United e David Moyes sembrano fiduciosi sul fatto che l’affare si possa chiudere ad una cifra nettamente inferiore.
Barkley debuttò proprio grazie a Moyes, che lo fece scendere in campo con la maglia dell’Everton nella prima gara di campionato della stagione 2011/2012. Dopo un paio di esperienze in prestito, allo Sheffield Wednesday prima e al Leeds United poi, il giovane inglese si è ritagliato un posto fisso in prima squadra.
Dopo aver giocato in tutte le selezioni giovani della nazionale inglese, dall’Under-16 all’Under-21, Barkley ha anche compiuto il debutto con la nazionale maggiore il 6 Settembre di quest’anno, subentrando dalla panchina a Jack Wilshere nel match contro la Moldova a Wembley.
Alcuni esperti, addirittura, lo paragonano a Wayne Rooney come modo di giocare. Paragone certamente impegnativo, ma il ragazzo sembra avere davvero delle ottime qualità.
Marco Antonucci