Una delle grandi leggende del Manchester United, Denis Law, sostiene che la FA Cup mantiene ancora oggi il fascino di un tempo e che sia sempre trofeo speciale, sperando che, a distanza di dieci anni dall’ultima affermazione, i Red Devils riescano finalmente a riconquistarlo.
Quando gli è stato chiesto da ManUtd.com se il 2014 sia l’anno ideale per riportare a casa il trofeo, dopo dieci anni dall’ultimo successo nella finale contro il Millwall, Law ha risposto: “Assolutamente. La FA Cup non ha mai perso il suo fascino, ma ha perso un po’ di importanza a causa della Champions League.”
“Di conseguenza, anche il campionato ha assunto un’importanza ancora maggiore perché, ovviamente, per arrivare in Champions League bisogna ottenere un buon piazzamento in classifica. La FA Cup, però, resta sempre un trofeo importante. Non conta solo vincere il campionato o la Champions League, conta anche vincere la FA Cup.”
“Tutti vogliono giocare e vincere la finale di Wembley. Abbiamo una grande squadra e sono sicuro che ad ogni nostro giocatore piacerebbe vincere questa competizione.”
Marco Antonucci