Secondo il quotidiano britannico Daily Express, David Moyes avrebbe indicato il centrocampista italiano della Juventus come obiettivo di questo mercato di Gennaio, preparando un’offerta da presentare nei prossimi giorni.
Il Manchester United sembrerebbe disposto ad offrire 20 milioni di £ ai campioni in carica e capolisti della Serie A TIM. Claudio Marchisio, che fra qualche giorno compirà 28 anni, sembra non trovare molto spazio nell’undici titolare della formazione allenata da Antonio Conte, vista la concorrenza di giocatori come Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Paul Pogba.
Vista anche l’eliminazione dalla UEFA Champions League patita dalla Juventus, per Marchio sembrano essersi ridotte le possibilità di giocare con regolarità anche in campionato e, in prossimità della Coppa del Mondo, potrebbe essere tentato dalla chance di conquistare un posto da titolare in un club importante come lo United.
Al momento, da parte di entrambi i club, c’è silenzio assoluto sulle voci di questa trattativa. Se dietro a queste voci c’è davvero qualcosa di concreto, lo si saprà entro pochi giorni. Quello che sembra certo, al momento, è che i Red Devils sembrano davvero intenzionati ad intervenire sul mercato.
Marco Antonucci