Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, la presenza di David Moyes allo Stadio Sant’Elia, durante la partita fra Cagliari e Juventus di Serie A TIM, era dovuta ad un incontro con il direttore sportivo della società bianconera, Beppe Marotta, al fine di visionare e trattare due giocatori.
Inizialmente si era ipotizzato ad una possibile trattativa per Davide Astori, difensore del Cagliari, o per Claudio Marchisio (andato, per altro, a segno con un bel goal). Ma da quando trapela nelle ultime ore, secondo diverse fonti, i veri obiettivi del manager del Manchester United erano due: Arturo Vidal e l’ex Paul Pogba.
Si parla addirittura di un’offerta di 40 milioni di £ per il francese, mentre ne sarebbero pronti 30 per il centrocampista cileno. Lo United sarebbe pronto ad inserire nella trattativa anche Nani come contropartita, visto che non è certamente un mistero l’ammirazione del tecnico della Juventus, Antonio Conte, per l’ala portoghese.
Per il momento, però, Beppe Marotta sembra chiudere la porta ad ogni possibile trattativa riguardante uno dei due giocatori in questione: “Pogba è importantissimo e non è in discussione. Abbiamo chiuso la porta e detto seccamente che non vogliamo venderlo”.
Adesso bisognerà vedere per chi sarà l’eventuale offerta del Manchester United e se, soprattutto, ci sarà possibilità di portarla a termine la trattativa già in questa sessione di mercato di Gennaio. Quel che è certo è che il manager scozzese si sta già muovendo, insieme al suo entourage, per rafforzare la squadra.
Marco Antonucci