Robin van Persie difende il proprio manager dalle critiche e ribadisce di avere molta fiducia nelle sue capacità e nella sua leadership. Il fuoriclasse olandese spende belle parole anche per il compagno Wayne Rooney, sostenendo di giocare ancora meglio quando è presente anche lui in campo.
“[David] Moyes ha bisogno di tempo, è nuovo”, ha dichiarato in un’intervista esclusiva rilasciata a UEFA Champions League Magazine. “Il manager è il nostro leader e sarà in grado di cambiare le cose.”
“Abbiamo perso troppi punti quest’anno, ma faremo tutto il possibile per cambiare la situazione. Siamo abituati a vincere; quando lo facciamo, la viviamo come una normale giornata di lavoro in ufficio. Dopo aver vinto il Community Shield, nessuno di noi giocatori ha realmente festeggiato. Per noi, si trattava di una cosa abbastanza normale.”
“[Io e Wayne Rooney] ci rendiamo conto che siamo più forti quando giochiamo insieme, cioè come coppia. Sei sempre più forte, in qualsiasi sport e nella vita in generale, quando fai le cose insieme a qualcun altro. Con un giocatore del calibro di Wayne, si ha maggiore resistenza e possiamo migliorare entrambi.”
“È importante che la nostra partnership diventi sempre più forte. In un certo senso, siamo entrambi due “nove e mezzo” perché entrambi possiamo giocare sia in avanti che dietro. Questa è una qualità in più che abbiamo ed è anche abbastanza rara. Non sono molti i goleador che sanno anche giocare più indietro, ricoprendo il ruolo del numero 10 classico.”
Marco Antonucci