David Moyes, nonostante l’enorme delusione per aver perso ai calci di rigore, ammette che la sconfitta contro il Sunderland è meritata per via della prestazione tutt’altro che eccelsa da parte del Manchester United.
“Probabilmente, non abbiamo giocato abbastanza bene stasera per meritare di passare il turno, ma ci siamo andati molto vicini”, ha dichiarato a fine gara. “Ci siamo difesi abbastanza bene e c’era la sensazione che potevamo andare oltre l’1-0, ma non abbiamo nulla di cui lamentarci perché la nostra prestazione non meritava di essere premiata con la vittoria.”
“Se fossimo riusciti a qualificarci, sarei stato comunque deluso dalla nostra prestazione. Visto il risultato, ovviamente, la delusione è doppia in questo momento. Ad un minuto dalla fine, eravamo in finale. David [de Gea] sta giocando molto bene in questa stagione e, nonostante l’errore sul goal, ha fatto molto bene sui calci di rigore.”
“Purtroppo, i nostri penalty sono stati calciati in maniera davvero terribile. Se fossero capitati in un altro giorno, forse, avremmo potuto contare su dei rigoristi migliori, ma stasera erano questi i tiratori a nostra disposizione. Penso che la delusione sia davvero grande.”
Marco Antonucci