Secondo il quotidiano britannico The Telegraph, Wayne Rooney ed il Manchester United sarebbero vicini ad un accordo per il rinnovo contrattuale, estendendone la durata per le prossime cinque stagioni.
La trattativa pare sia iniziata in questo mese e la società ha incoraggiato il fuoriclasse inglese, rassicurandolo circa le possibilità del club di tornare presto competitivo e sulla propria volontà di muoversi attivamente sul mercato.
Il rapporto fra Rooney e la società, con l’arrivo di David Moyes nella scorsa estate, si è ricucito ed il 28enne attaccante che, vista anche la forte volontà da parte del club di trattenerlo, pare abbia ritrovato gli stimoli giusti per continuare la sua avventura all’Old Trafford.
L’acquisto di Juan Mata è soltanto uno dei tanti che Moyes ha in mente di compiere per rafforzare la propria rosa, costuendo – anche attorno al talento di Rooney – una squadra in grado di competere ad alti livelli.
L’attuale stipendio dell’attaccante inglese si aggira sulle 250.000£ a settimana, ma potrebbe essere ulteriormente aumentato. La dirigenza dello United, dunque, pare anche determinata a voler allontanare definitivamente l’interesse del Chelsea per il giocatore.
Marco Antonucci