Secondo fonti rintracciate dal quotidiano britannico Daily Mail, i due leader indiscussi dell’abbigliamento sportivo, adidas e Nike, si stanno contendendo un accordo con il Manchester United per diventare sponsor tecnico del club dal Luglio 2015.
L’attuale contratto fra lo United ed il famoso marchio sportivo americano scade, infatti, al termine della prossima stagione. Sebbene nell’attuale contratto ci fosse un’opzione per il rinnovo automatico, i Red Devils hanno deciso di non esercitarla e di ascoltare le offerte delle altre aziende, prima di prendere una decisione.
Anche la Puma (la quale ha firmato pochi giorni fa un accordo con l’Arsenal) e la Warrior (attuale sponsor tecnico del Liverpool) hanno chiesto un incontro con i dirigenti dello United, ma pare che i due storici rivali siano i favoriti per trovare un accordo.
La Nike è il fornitore del Manchester United da dodici anni, subentrando allo storico marchio della Umbro nell’estate del 2002. L’adidas, invece, è stato fornitore del club fra gli anni ’80 e ’90. In questa guerra di sponsor, il sicuro vincitore sarà il Manchester United che, con tutta questa concorrenza, potrà sicuramente contare su un’offerta astronomica.
Marco Antonucci