L’allenatore del FC Bayern München ha ammesso che Toni Kroos potrebbe lasciare il club tedesco. Quello che, secondo diversi quotidiani britannici, è l’obiettivo di mercato del Manchester United pare voglia provare una nuova esperienza.
“È un giocatore importante, ma le cose possono cambiare velocemente nel calcio. Oggi è qui, domani potrebbe essere altrove”, ha dichiarato Pep Guardiola, lasciando intendere che le probabilità che il calciatore tedesco possa essere ceduto non sono così basse.
Il 24enne, fatta salva un’esperienza in prestito al Bayer Leverkusen, ha trascorso finora l’intera carriera nel club bavarese, partendo dal settore giovanile. Collezionando ben 182 presenze e realizzando 21 goal, Kroos si è ritagliato un posto di primo piano nei successi del Bayern negli ultimi anni. Può ricoprire sia il ruolo di centrocampista, di trequartista e di esterno.
Oltre ai grandi traguardi raggiunti con il club più titolato di Germania – con il quale ha vinto 2 titoli di Bundesliga, 2 DFB-Pokal. 1 DFB-Ligapokal, 2 DFL-Supercup, 1 UEFA Champions League, 1 UEFA Super Cup e 1 FIFA Club World Cup – ha raccolto 41 presenze e segnato 5 goal con la nazionale tedesca.
Che sia lui l’altro possibile colpo del mercato di Gennaio?
Marco Antonucci