sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Mata racconta la sua prima settimana allo United

Manchester+United+v+Cardiff+City+xEj7LlR3YZfx

Il neo-acquisto Juan Mata racconta della sua prima settimana da giocatore del Manchester United, scrivendo un lungo articolo sul proprio blog, dove parla delle grandi emozioni provate al suo debutto e della grande accoglienza ricevuta dal suo nuovo club.

Ecco la traduzione integrale del suo racconto:

“Mentre scrivo, continuo a pensare a tutte le cose che sono successe nell’ultima settimana… E lo faccio ancora dalla camera dell’albergo dove vivo da quando sono arrivato a Manchester una settimana fa. Spero di poter scrivere i prossimi post dalla mia nuova casa, non vedo l’ora di trovarla! Penso che sia importante trovare una casa il più presto possibile e ci sono zone molto belle qui a Manchester.”

“Come ho già detto altre volte, ho ricevuto un’accoglienza fantastica da parte del club. Sia i miei compagni di squadra che i tifosi mi hanno subito fatto sentire a mio agio fin dal primo giorno. In termini di gioco, tutti noi speriamo di poter cominciare una buona serie di risultati e di risalire nella classifica della Premier League.”

“La settimana è iniziata con una vittoria contro il Cardiff. È stata la mia prima partita con lo United, e l’ho giocata all’Old Trafford. Vi posso assicurare che non dimenticherò mai quella serata. L’accoglienza da parte dei tifosi è stata incredibile. Così come lo è stata l’ovazione che ho ricevuto, quando sono stato sostituito. Avevo la pelle d’oca…”

“Purtroppo, non abbiamo vinto anche la seconda partita della settimana, a Stoke-on-Trent. È un campo difficile e anche il vento non ci ha aiutato molto a giocare un buon calcio, ma non credo che meritavamo di perdere. Siamo stati davvero sfortunati in occasione del primo goal, questo episodio fa capire che tipo di gara è stata. Siamo riusciti a riequilibrare il punteggio e sentivamo di poter vincere la partita, ma abbiamo subito il secondo goal poco dopo.”

“Abbiamo avuto delle buone occasioni, ma non siamo riusciti a segnare. Siamo tornati a casa senza punti e con la sensazione che non possiamo più permetterci di perdere partite di questo tipo. Spero che presto la fortuna tornerà al nostro fianco, anche perché stiamo lottando con diversi infortuni. A Stoke-on-Trent, i nostri due difensori centrali hanno dovuto lasciare il campo prima dell’intervallo. Tuttavia, come ho detto prima, sono sicuro che presto ritroveremo la buona vena ed i risultati migliori…”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *