Il neo-acquisto Juan Mata racconta della sua prima settimana da giocatore del Manchester United, scrivendo un lungo articolo sul proprio blog, dove parla delle grandi emozioni provate al suo debutto e della grande accoglienza ricevuta dal suo nuovo club.
Ecco la traduzione integrale del suo racconto:
“Mentre scrivo, continuo a pensare a tutte le cose che sono successe nell’ultima settimana… E lo faccio ancora dalla camera dell’albergo dove vivo da quando sono arrivato a Manchester una settimana fa. Spero di poter scrivere i prossimi post dalla mia nuova casa, non vedo l’ora di trovarla! Penso che sia importante trovare una casa il più presto possibile e ci sono zone molto belle qui a Manchester.”
“Come ho già detto altre volte, ho ricevuto un’accoglienza fantastica da parte del club. Sia i miei compagni di squadra che i tifosi mi hanno subito fatto sentire a mio agio fin dal primo giorno. In termini di gioco, tutti noi speriamo di poter cominciare una buona serie di risultati e di risalire nella classifica della Premier League.”
“La settimana è iniziata con una vittoria contro il Cardiff. È stata la mia prima partita con lo United, e l’ho giocata all’Old Trafford. Vi posso assicurare che non dimenticherò mai quella serata. L’accoglienza da parte dei tifosi è stata incredibile. Così come lo è stata l’ovazione che ho ricevuto, quando sono stato sostituito. Avevo la pelle d’oca…”
“Purtroppo, non abbiamo vinto anche la seconda partita della settimana, a Stoke-on-Trent. È un campo difficile e anche il vento non ci ha aiutato molto a giocare un buon calcio, ma non credo che meritavamo di perdere. Siamo stati davvero sfortunati in occasione del primo goal, questo episodio fa capire che tipo di gara è stata. Siamo riusciti a riequilibrare il punteggio e sentivamo di poter vincere la partita, ma abbiamo subito il secondo goal poco dopo.”
“Abbiamo avuto delle buone occasioni, ma non siamo riusciti a segnare. Siamo tornati a casa senza punti e con la sensazione che non possiamo più permetterci di perdere partite di questo tipo. Spero che presto la fortuna tornerà al nostro fianco, anche perché stiamo lottando con diversi infortuni. A Stoke-on-Trent, i nostri due difensori centrali hanno dovuto lasciare il campo prima dell’intervallo. Tuttavia, come ho detto prima, sono sicuro che presto ritroveremo la buona vena ed i risultati migliori…”
Marco Antonucci