David Moyes è parso visibilmente amareggiato dopo il beffardo pareggio di ieri contro il Fulham, arrivato allo scadere dopo l’illusoria rimonta del Manchester United. Il manager scozzese crede che i suoi abbiano dominato la gara, ma ammette anche l’incapacità della squadra nel sfruttare le proprie occasioni e i tanti svarioni difensivi.
“Abbiamo meritato la rimonta e meritavamo di vincere, ma abbiamo concesso ingenuamente anche il secondo goal”, ha dichiarato a fine partita. “Potevamo segnare il goal del 3-1 e siamo delusi per non esserci riusciti. Dovevamo chiudere la gara.”
“Non so se avremmo potuto fare molto di più. Abbiamo completamente dominato la partita e avremmo potuto vincerla comodamente. Ero, probabilmente, la persona più sollevata del Mondo [quando abbiamo segnato il goal del 2-1] perché pensavo: ‘Mio Dio, come abbiamo bisogno di vincere questa partita’.”
“Il Fulham non è riuscito a gestire la palla neanche negli ultimi minuti, ma sono riusciti lo stesso a trovare il pareggio. Ho detto diverse volte che avremmo bisogno di un po’ più di fortuna in alcune circostanze, ma ci sono alcune cose che, forse, non facciamo abbastanza bene.”
“Forse, la nostra capacità realizzativa non è abbastanza buona… Così come non lo è la nostra tenuta difensiva. Ci sono diversi aspetti da correggere.”
Marco Antonucci