Arsène Wenger prende le difese del collega David Moyes, sostenendo che ha bisogno soltanto di un po’ di tempo e di maggior fiducia per riportare il Manchester United alti livelli. Il manager dell’Arsenal ha rifiutato, poi, di commentare le voci su un possibile di ritorno di Robin van Persie.
“Bisogna dargli tempo e avere pazienza. Se gli verrà concesso il tempo necessario per farlo, penso che possa costruire una squadra molto competitiva”, ha dichiarato in conferenza stampa.
“Quando una persona allena un club per tanto tempo, lascia sempre un grande vuoto quando se ne va. Credo che [David] Moyes, se gli verrà dato il giusto tempo, possa colmarlo perfettamente. Trovo che sia in grado di dare alla squadra lo stesso livello di gioco.”
“Noi la consideriamo come una squadra forte e con grandi qualità. È difficile dare un giudizio sulla sua stagione. Sappiamo solo che giocheremo contro un’ottima squadra e che sarà difficile batterla.”
Per quanto riguarda un possibile ritorno all’Arsenal di van Persie, ha aggiunto: “Non credo sia il tema ideale da trattare oggi. Credo che sia meglio non parlarne, al momento. Robin van Persie è un grande giocatore, siamo consapevoli di questo.”
Marco Antonucci