Michael Carrick si dice tutto sommato soddisfatto per la performance di ieri in casa dell’Arsenal, sottolineando come lui ed i suoi compagni siamo rimasti uniti e compatti, limitando le iniziative dei Gunners.
“Penso che abbiamo svolto un buon lavoro; non solo noi centrocampisti, ma anche il resto della squadra”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV, dopo il match di ieri.
“In attacco, Robin [van Persie] e Wayne [Rooney] ci hanno facilitato il compito con i loro ottimi movimenti, mentre abbiamo aiutato i difensori nella nostra metà campo. Abbiamo limitato gli spazi nella nostra area e i nostri avversari non sono riusciti a creare molte occasioni.”
“La nostra performance è stata molto buona. Penso che abbiamo giocato come una vera squadra e che ci siamo difesi davvero bene, considerando il potenziale offensivo dell’Arsenal. Possiamo sentirci soddisfatti per la nostra prestazione, ma sarebbe stato bello vincere.”
Lo United ha avuto l’occasione giusta per vincere il match dell’Emirates Stadium al 78′ minuto di gioco, quando Robin van Persie si è visto respingere un ottimo colpo di testa da un grande intervento di Wojciech Szczęsny. Carrick si dice convinto che, in altre occasioni, quel tiro sarebbe entrato.
“Wayne [Rooney] ha servito un pallone splendido a Robin [van Persie], ma il portiere ha fatto una grande parata. In qualsiasi altra occasione, quella palla sarebbe finita dentro. Speravamo in una vittoria, ma il modo in cui abbiamo giocato dimostra che non siamo una squadra così male. Abbiamo solo bisogno di giocare in questo modo e torneremo alla vittoria.”
Marco Antonucci