Darren Fletcher si dice determinato nel voler recuperare il tempo perduto durante il suo periodo d’assenza dai campi di gioco, dove è stato alle prese con i problemi relativi alla sua colite ulcerosa, cercando di migliorare sempre di più il livello del proprio gioco.
“Sento di voler recuperare il tempo perduto”, ha dichiarato ad Inside United. “Ho sempre amato il mio lavoro e la gente mi ha sempre detto: ‘dovresti essere contento di essere tornare a giocare’. Ma non mi è mai piaciuto avere questo tipo di mentalità perché penso che sia pericolosa, rischi di accontentarti di ciò che sei e di non migliorare.”
“Sono sempre stato dell’idea che, accontentandosi di aver raggiunto un livello, non si vada mai avanti. Voglio provare a migliorare e mettermi definitivamente le spalle i due anni più difficili della mia carriera. Durante il mio periodo di assenza, è stato importante prendere delle licenze per poter allenare.”
“Ad essere onesti, però, ho speso la maggior parte fra un’operazione e l’altra. Non è stato facile ripartire dopo i diversi interventi subiti, ma doveva farcela e sono contento di essere tornato in campo.”
Marco Antonucci