Come ogni Lunedì, Juan Mata ha raccontato gli avvenimenti dell’ultima settimana sul proprio blog, parlando degli allenamenti svolti a Dubai negli ultimi giorni e del tempo trascorso insieme ai propri compagni di squadra, spendendo qualche parola anche per la sfida giocata Mercoledì in casa dell’Arsenal.
Ecco la traduzione integrale del suo articolo:
“Dopo la gara contro l’Arsenal, dato che non c’era nessun match in programma nel weekend, il club ha pensato di farci allenare un paio di giorni lontano da Manchester, al fine di ricaricare le batterie in vista della fase finale della stagione. Questo tipo di sosta aiuta sempre a rendere più forte il gruppo e ad affrontare la sfida successiva con una forma migliore. Inoltre, è incredibile vedere quanti fan ha il club in tutto il Mondo.”
“Personalmente, trovo che queste siano belle giornate e sono felice di condividerle con i miei compagni di squadra. Ovviamente, è anche un’occasione per allenarsi duramente e per abituarsi ai ritmi del club dopo appena tre settimane dal mio arrivo. Sono giornate molto lunghe, fra sessioni d’allenamento ed eventi con gli sponsor, passiamo molto tempo insieme, ma abbiamo anche del tempo libero per scoprire questo paese e la sua cultura.”
“È vero, qui il clima è grandioso e fa molto caldo, alcuni di noi saranno sicuramente più abbronzati dopo questa pausa… Nella nostra ultima partita, abbiamo pareggiato contro l’Arsenal. Non è un cattivo risultato, ma la verità è che abbiamo avuto diverse chance per vincere e la vittoria era ciò che ci serviva. Stiamo lavorando molto, nella speranza di vincere più gare possibili in questo finale di stagione.”
Marco Antonucci