David Moyes si aspetta di ritrovarsi una squadra in ottima forma in questo finale di stagione, sostenendo che il Manchester United è abituato ad affrontare anche degli impegni ravvicinati, come quello di Sabato contro il Crystal Palace e quello di Martedì in casa dei greci dell’Olympiacos.
“Vogliamo vincere [contro il Cristyal Palace]”, ha dichiarato Moyes in conferenza stampa. “Poi, avremo un altro match importante da affrontare Martedì sera. Domani giocheremo alle 17.30 (18.30 in Italia, ndr) e poi nuovamente Martedì. Non avremo molto tempo per riposare, ma ci faremo trovare pronti.”
“Abbiamo una squadra abituata al turn over e a questi impegni ravvicinati. Ecco perché, molte volte, lo United è stato forte nel finale di stagione. Abbiamo cercato di dare l’opportunità a tutti di giocare, trovo che sia importante concedere a tutti una possibilità e dar modo, allo stesso tempo, agli altri giocatori di rifiatare.”
Moyes ha, poi, parlato del suo collega Tony Pulis, difendendolo da alcune critiche ricevute in passato e insistendo che possa far bene anche sulla panchina degli Eagles.
“Non sono mai stato irrispettoso nei confronti di alcun manager e penso che Ian Holloway abbia svolto un buon lavoro”, ha aggiunto. “Tuttavia, penso che Tony Pulis abbia grande esperienza. Molti hanno messo in discussione il lavoro svolto da Tony allo Stoke City, ma credo che i risultati parlino in suo favore.”
“I giocatori sono consapevoli di cosa vuole fare e di cosa si aspetta da loro. Ha avuto grande successo in tutta la sua carriera. Ha fatto davvero bene in Premier League. Se riuscirà a far salvare il Crystal Palace, credo che coglierà di sorpresa chiunque si trova in questa stanza o i giornalisti in generale. Sta facendo un ottimo lavoro con loro.”
Marco Antonucci