La notizia era già nell’aria da giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Wayne Rooney ed il Manchester United hanno firmato un nuovo contratto, con scadenza nel Giugno del 2019. Il fuoriclasse inglese ha anche firmato una clausola che prevede il ruolo di ambasciatore del club dopo la fine della carriera.
Queste le dichiarazioni di Rooney sul proprio rinnovo: “Io sono fatto per stare allo United. Ad Agosto saranno 10 gli anni passati in questo club, nel quale ho avuto il piacere di giocare con diversi giocatori fantastici e di vincere tutto quello che speravo di vincere quando firmai la prima volta.”
“Ora ho la possibilità di essere uno dei veterani e di poter aiutare i giocatori più giovani ad esprimersi al meglio, cercando di costruire altre squadre forti per lo United in futuro. I tifosi sono sempre stati una parte enorme di questo club ed il sostegno che mi hanno dato, fin dal mio esordio con il Fenerbahçe, è stato incredibile. Sono molto grato ai tifosi dello United sparsi in tutto il Mondo per il loro continuo sostegno.”
“Sono davvero entusiasta di far parte del futuro del Manchester United e voglio ringraziare David Moyes ed Ed Woodward per la fiducia ed il sostegno datomi. Sono convinto che questo è l’inizio di un nuovo capitolo di successo nella storia del Manchester United.”
David Moyes ha, invece, commentato così la notizia del rinnovo del fuoriclasse inglese: “Wayne è stato il miglior giocatore in Inghilterra, da quando ha esordito in prima squadra con l’Everton. Da quando sono diventato manager del Manchester United nel Luglio dello scorso anno, mi sono divertito a lavorare con lui e a vedere quanto abbia sviluppato il suo incredibile talento.”
“Con le sue qualità, la sua esperienza e la sua voglia di vincere, è una parte vitale dei miei piani per il futuro ed io sono assolutamente entusiasta che abbia accettato la sfida. A Luglio dissi che Wayne ha l’eccezionale possibilità di diventare una vera leggenda della lunga e ricca storia di questo club. Gli mancano soltanto 42 goal per superare il record di Sir Bobby Charlton e diventare il primo giocatore della storia a segnare 250 goal per lo United.”
“Queste opportunità le hanno solo i giocatori speciali e sono fiducioso sul fatto che Wayne possa stabilire nuovi record negli anni avvenire. Questo è un momento eccezionale per chiunque sia legato al club.”
Marco Antonucci