David Moyes crede che il Manchester United abbia pienamente meritato la vittoria per 2-0 in casa del Crystal Palace, dicendosi soddisfatto per aver raccolto tre punti in un campo difficile come il Selhurst Park.
“Quello del Crystal Palace, dal momento in cui ha assunto Tony Pulis, è sempre stato un campo difficile per chiunque”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports. “Non hanno concesso molti goal e anche oggi è stato difficile segnargli. Fortunatamente, siamo riusciti a trovare due goal nella ripresa.”
“In Premier League, segnare il primo goal è sempre fondamentale. Visto il modo in cui abbiamo giocato, abbiamo pienamente meritato di vincere. Abbiamo creato diverse opportunità e credo che ci siamo meritati di raccogliere questo risultato.”
A blindare il successo odierno dello United ci ha pensato Wayne Rooney che, segnando il goal del definitivo 2-0 con un bellissimo tiro al volo, ha festeggiato nel modo migliore il proprio rinnovo. Il fuoriclasse inglese è a 40 goal dal record di marcature di Sir Bobby Charlton e Moyes è convinto che possa presto batterlo.
“Il secondo goal è stato squisito. Patrice [Evra] ha crossato molto bene e l’azione è stata finalizzata in maniera grandiosa. Lui [Wayne Rooney] è un giocatore davvero importante. Se si pensa ai tanti club che volevano ingaggiarlo, sostituirlo sarebbe stato troppo difficile.”
“Non ci sono molti grandi giocatori a buon mercato in giro. Wayne è uno dei migliori in assoluto, lo dimostra ogni settimana. Potete vedere tutti come sia maturato, adesso è un leader in grado di trascinare la squadra. Puntiamo molto su di lui e siamo sicuri che continuerà su questi livelli, è un ragazzo che vuole sempre migliorare.”
“Ha una grande occasione [per scrivere la storia del club]. Wayne sta giocando incredibilmente bene in questa stagione, speriamo che continui a giocare così e che continui a segnare tanti goal.”
Marco Antonucci