Wayne Rooney crede che il buon possesso palla ed il buon fraseggio mostrati oggi siano stati determinati nella vittoria del Manchester United in casa del Crystal Palace. Il fuoriclasse inglese, autore del goal del definitivo 2-0, sente che la squadra ha sempre avuto sotto controllo il match.
“Quello di oggi è un grande risultato per noi”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports. “Non abbiamo giocato per 10 giorni, quindi era una partita importante. È stata una bella vittoria, penso che abbiamo giocato bene e che abbiamo fatto girare bene la palla.”
“È stata dura, ma abbiamo gestito bene la palla e avremmo potuto creare anche più occasioni. Nel complesso, abbiamo avuto la gara sotto controllo e, una volta trovato il goal, siamo riusciti a portarla a casa senza troppe difficoltà. È sempre importante segnare il primo goal e, per fortuna, Robin [van Persie] ha trasformato il rigore. Siamo riusciti anche a trovare il secondo goal e ci siamo assicurati i tre punti.”
La rete realizzata oggi da Rooney è stata di pregevole fattura, simile a quella messa a segna in casa dell’Hull City nel Boxing Day, ed il fuoriclasse inglese ribadisce di voler dare sempre il massimo per il club.
“Cerco solo di fare del mio meglio di aiutare la squadra a vincere. Se firmo o meno un nuovo contratto, cerco sempre di dare il 110% in campo. In occasione del mio goal, la palla mi è stata servita molto bene. Sapevo che, se fossi riuscito a colpirla bene, avrei potuto segnare. Per fortuna, è andata dentro.”
Marco Antonucci