Wayne Rooney vuole assolutamente vincere per la seconda volta in carriera la UEFA Champions League, ammettendo che non gli basta un solo successo nella competizione. Il fuoriclasse inglese si dice determinato nel voler trascinare la squadra anche in Europa.
“Si vuole sempre vincere questa competizione”, ha dichiarato Rooney in conferenza stampa. “Vincerla una volta non è mai abbastanza, soprattutto se giochi in questo club. Cerchi sempre di arrivare in finale. Le sensazioni che si provano quando si vince questo trofeo sono incredibili.”
“Non vuoi mai fermarti a vincerne una sola. Vuoi vincerla ogni anno. È impossibile riuscirci, ma vuoi sempre arrivare almeno in finale. Questa è l’occasione per vincere nuovamente il trofeo. Speriamo di farcela. Penso che abbiamo le giuste qualità per andare davvero lontano.”
“L’obiettivo principale è quello di ottenere il giusto risultato domani sera e, poi, di prendere ogni partita come viene. L’anno in cui il Chelsea ha vinto [questa competizione], ha rischiato seriamente di essere eliminato in tre occasioni. Devi soltanto cercare di andare avanti, anche se non si ottiene il risultato migliore. Vogliamo ottenere la vittoria e qualificarci ai quarti di finale.”
Marco Antonucci