Ryan Giggs ricorda le sfide del passato contro l’Olympiacos, le quali lo videro spesso protagonista, dicendosi contento di tornare a giocare in Grecia dopo oltre un decennio.
“L’atmosfera allo stadio sarà elettrizzante”, ha dichiarato Giggs, in un’intervista concessa al sito ufficiale dell’Olympiacos. “È sempre bello giocare in uno stadio con una buona atmosfera, sappiamo che i tifosi dell’Olympiacos garantiranno un grande sostegno alla propria squadra.”
“Anche noi potremo contare su un buon numero di tifosi, che hanno viaggiato [fino ad Atene] per creare una grande atmosfera. Una volta arrivati in questa fase della competizione, si sa che non si affronteranno sfide facili.”
Alla domanda di quale delle sfide passate fra i due club ricorda con maggior piacere, Giggs ha risposto: “Mi ricordo molto bene la gara giocata in casa nel 2002. Probabilmente, perché ho segnato due goal (dice ridendo), credo che all’andata abbiamo vinto 3-2.”
“È difficile credere che sono passati 12 anni! È bello tornare qui dopo tanto tempo, la Grecia è un paese bellissimo. Una volta arrivati in questa fase della competizione, si è impazienti di giocare ogni match.”
Marco Antonucci