Come ogni Lunedì, Juan Mata ha raccontato gli avvenimenti dell’ultima settimana sul proprio blog, raccontando la sua sofferenza per la sconfitta rimediata in UEFA Champions League contro l’Olympiacos e la sua voglia di affrontare le importanti sfide di questo mese, contro Liverpool e Manchester City, nella speranza di aiutare la squadra a risalire posizioni in classifica.
“Sto scrivendo il post di oggi da casa mia. Questa volta vi sto parlando da Asturias, il luogo dove sono cresciuto e dove vivono i miei amici e la mia famiglia. È davvero piacevole tornare nel mio paese, cosa che faccio ogni volta che posso. Forse, l’aspetto peggiore di vivere all’estero è quello di non poter stare con le persone a cui voglio davvero bene, come i miei nonni, i miei zii e i miei cugini… Ogni volta che vengo, rendono piacevole ogni singolo minuto che trascorro con loro.”
“Dopo la vittoria nel precedente di weekend contro il Crystal Palace, non siamo riusciti a vincere anche in Champions League, subendo una dolorosa sconfitta in Grecia. Inoltre, non potendo giocare in Champions League, ho dovuto guardare la partita da casa ed ho sofferto come non mai! Tuttavia, anche se sarà difficile, penso che possiamo rimontare all’Old Trafford, grazie all’atmosfera incredibile che creano i nostri tifosi.”
“È appena iniziato un mese emozionante, dove giocheremo cinque partite di Premier League, di cui due importanti contro i rivali del Liverpool e del Manchester City. Sappiamo che sarà un mese cruciale per risalire di qualche posizione in classifica e faremo del nostro meglio per cercare di vincere ogni singola gara.”
“Grazie mille a tutti per il vostro affetto e per il vostro sostegno! Sono molto felice di poter fare ciò che mi piace veramente, giocare a calcio e cercare di migliorarmi e superare le sfide di ogni giorno, credo sia tutto ciò che di bello possa darti la vita!”
Marco Antonucci