sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Januzaj: “Il mio idolo da bambino era Zidane”

Final Italy v France - World Cup 2006

Adnan Januzaj racconta dei suoi idoli calcistici e dei giocatori ai quali si è ispirato, rivelando di essere stato un grande fan di calciatori del calibro di Ronaldinho, Juan Román Riquelme e Kaká, ammettendo che il suo idolo principale era il fuoriclasse francese Zinedine Zidane.

Ecco la traduzione integrale della sua intervista, apparsa oggi su ManUtd.com:

“Da bambino, vedevo sempre giocare grandi giocatori e grandi nomi: mi piace vedere Zinedine Zidane, Juan Román Riquelme e Kaká. È difficile individuarne uno in particolare, ma ricordo che mi piacevano molto quei tre, in particolare, e mi piaceva il loro modo di giocare. Ero troppo giovane, quando Zidane ha aiutato la Francia a vincere la FIFA World Cup nel 1998, ma ho visto un bel po’ di sue partite successivamente.”

“Quando ero ragazzino, amavo già molto il calcio e mi piaceva soprattutto guardare alcuni giocatori. Se giocava qualcuno come Ronaldinho, per esempio. A tutti piaceva vedere le sue qualità ed era in grado di fare qualsiasi cosa con la palla. Non mi sono concentrato mai concentrato soltanto sui giocatori mancini, dato che ci sono stati tanti giocatori destri altrettanto bravi: come Cristiano Ronaldo e David Beckham, ad esempio. Sono circondato da tanti bravi giocatori qui allo United e sto imparando molte cose da loro ogni giorno.”

“Zidane, Riquelme e Kaká sono stati tutti e tre dei numeri 10 e questi sono i tipi di giocatori che mi piacciono di più. Ho giocato nel ruolo del numero 10 contro il Norwich City in Capital One Cup, all’inizio di questa stagione, e mi è piaciuto molto, ma posso anche giocare sulla fascia e sono abituato a giocare lì. Posso giocare in diverse posizioni: ero un attaccante nelle Reserves e penso di aver fatto un buon lavoro. La prima cosa da fare è quella di lavorare duramente per la squadra e, tal proposito, cerco di fare del mio meglio. Soprattutto, ho lavorato duramente per avere la mia occasione. Il Boss mi ha dato l’opportunità di dimostrare ciò che valgo e cerco sempre di fare del mio meglio.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *