Il CT dell’Inghilterra Under-21, Gareth Southgate, spende parole d’elogio per diversi giovani talenti del Manchester United, definendoli elementi importanti anche per la nazionale giovanile inglese.
“Sam [Johnstone] fa parte delle nostre selezioni giovanili da diversi anni”, ha dichiarato Southgate a ManUtd.com. “All’inizio della stagione, da quando ho iniziato a lavorare per l’Under-21, ha subito un infortunio e non ha avuto modo di giocare molto.”
“Ha fatto bene a Doncaster e ci è sembrato giusto richiamarlo in squadra. Ha un sacco di esperienza in ambito internazionale e conosce la maggior parte dei ragazzi all’interno del team. Ovviamente, c’è tanta concorrenza fra lui, Jonathan Bond, Jack Butland e, naturalmente, George Long, che sta giocando molto nello Sheffield United.”
“Non ho scelto una linea specifica per le convocazioni. Cerco di vedere ogni giocatore e di valutare le sue potenzialità, anche quando non gioca in prima squadra. Michael [Keane] è stato eccellente con noi. È fantastico lavorare con lui, così come tutti i ragazzi dello United.”
“Jesse [Lingard] credo che si trovi a suo agio anche nel nostro ambiente”, ha proseguito il CT dell’Under-21 inglese. “Ha avuto un’ottima parentesi al Birmingham nella prima parte di stagione. È un calciatore intelligente e mi piace la sua versatilità; può giocare a centrocampo, come può giocare da numero 10 o da attaccante puro. Sarà interessante vedere come giocherà nel Brighton, penso sia un’ottima squadra per lui.”
Interrogato anche su Wilfried Zaha, ha aggiunto: “Certamente, sarà interessante vedere come se la caverà al Crystal Palace. Ha giocato molte partite a Cardiff, ma questa è la sua prima stagione in Premier League e credo che questo prestito sia un ottimo banco di prova per lui. Sono sicuro che trarrà beneficio da questa esperienza e che tornerà utile allo United in futuro.”
Marco Antonucci