sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Amichevoli internazionali: Fellaini e Kagawa a segno, vittoria per l’Inghilterra

Wayne+Rooney+England+v+Denmark+KP3vHdtyl5Ax

Serata prolifica per Marouane Fellaini e Shinji Kagawa, entrambi a segno con le rispettive nazionali, mentre non proprio positiva la prova dei Red Devils impegnati con l’Inghilterra che, nonostante la buona performance e la vittoria contro la Danimarca, non hanno brillato a Wembley. A secco Robin van Persie con i Paesi Bassi.

Kasper Schmeichel onora il nome del padre Peter

A Wembley, l’Inghilterra piega di misura la Danimarca dopo un match quasi interamente dominato dalla nazionale guidata dal CT Roy Hodgson. Soltanto una grandissima prova di Kasper Schmeichel, autore di almeno tre o quattro parate straordinarie, e l’imprecisione in zona goal dei propri attaccanti ha impedito alla nazionale dei Tre Leoni di vincere con uno scarto molto più ampio.

Il match viene deciso, al minuto 81, da un preciso colpo di testa di Daniel Sturridge, bravo a sfruttare un ottimo cross di Adam Lallana. Non è stata una serata eccezionale per Wayne Rooney, meno ispirato del solito, mentre buona prova di Danny Welbeck (subentrato proprio a Wazza al 60′ minuto) e di Chris Smalling.

Goal per Fellaini e Kagawa, serata no per van Persie

Positive le prove del Giappone e del Belgio. La nazionale nipponica batte con uno spettacolare 4-2 la Nuova Zelanda, in una gara che vede protagonista proprio Shinji Kagawa, autore di un assist e di un goal (su calcio di rigore). Pareggio, invece, per la nazionale belga contro la Costa d’Avorio di Didier Drogba. Il Belgo, dopo essersi trovato meritatamente in vantaggio per 2-0, grazie anche ad un goal di Marouane Fellaini e ad una rete del romanista Radja Nainggolan, subisce la rimonta degli africani nel finale di partita (a segno con lo stesso Didier Drogba e con Max-Alain Gradel).

Brutta sconfitta, invece, per la nazionale dei tulipani in terra francese, dove la nazionale di Patrice Evra batte 2-0 quella di uno spento Robin van Persie. Le reti di Karim Benzema e di Blaise Matuidi spiana la strada alla Francia allo Stade de France. Darren Fletcher festeggia con una vittoria il ritorno in nazionale, grazie al successo ottenuto dalla Scozia in casa della Polonia. L’incontro viene deciso da un goal nel finale di Scott Brown.

Sud America: Vittoria spettacolare per l’Ecuador di Valencia, pareggio a reti bianche per il Chicharito ed il suo Messico

Bella partita fra Australia ed Ecuador, dove la nazionale di Antonio Valencia compie una poderosa rimonta: dopo il pesante di svantaggio di 3-0 all’intervallo, gli ecuadoregni ribaltano la situazione nella ripresa e, grazie ad un goal in pieno recupero di Édison Méndez, vincono con un pirotecnico 4-3. Termina senza reti, invece, l’amichevole fra il Messico e la Nigeria, dove Javier Hernández non riesce a lasciare il segno.

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *