David Moyes si aspetta maggior inventiva dal reparto offensivo, dicendosi convinto che il trio composto da Juan Mata, Wayne Rooney e Robin van Persie possa creare più occasioni e sfruttare meglio le proprie chance. Il manager scozzese crede che passare in vantaggio per primi possa fare la differenza.
“Penso che la chiave sia quella di migliorare ogni aspetto”, ha dichiarato nella conferenza stampa dell’Aon Training Complex. “Voglio maggior creatività e l’arrivo di Juan Mata e la combinazione con [Wayne] Rooney e Robin [van Persie] penso che abbia contribuito a dare maggior creatività alla squadra.”
“Voglio che i nostri giocatori creino più occasioni, ma che, allo stesso tempo, non ne concedano molte ai propri avversari. Abbiamo bisogno di creare più occasioni. Abbiamo giocato abbastanza bene in diverse gare, ma non abbiamo sfruttato le nostre occasioni e non abbiamo segnato.”
“Le squadre che abbiamo affrontato molte volte si sono difese bene e ci hanno colpito in contropiede, ritrovandoci spesso a dover inseguire il risultato. Quando siamo riusciti a segnare per primi, invece, molte volte abbiamo ottenuto dei risultati positivi. Il nostro gioco è stato buono in alcune occasioni, ma credo che dovremo migliorarlo per ottenere dei risultati.”
Infine, Moyes sostiene che entrambe le squadre abbiano beneficiato dal turno di amichevoli internazionali.
“Credo che [la pausa] abbia aiutato entrambi i club”, ha aggiunto. “Ha permesso ad alcuni dei nostri giocatori di mettere qualche minuto in più nelle gambe. Darren Fletcher ha giocato con la Scozia, così come il Chicharito [con il Messico] e per Shinji Kagawa [con il Giappone]. Giocatori che non hanno avuto modo di giocare quanto avremmo voluto.”
Marco Antonucci