David Moyes prende le difese di Robin van Persie e accusa i media di aver mal interpretato la sue parole, rilasciate nell’ormai famosa intervista dopo il match con l’Olympiacos, ribadendo anche la sua importanza per la squadra.
“Se si legge l’intera traduzione, penso si capisca che le sue parole siano state prese fuori contesto”, ha dichiarato nella conferenza stampa odierna. “Robin [van Persie] è un ottimo giocatore e noi faremo tutto il possibile per creare occasioni per Robin. Molte delle cose dette [su van Persie] non sono corrette.”
Non manca, però, una frecciatina da parte di Moyes nei confronti del CT olandese, Louis van Gaal, reo, secondo il manager scozzese, di aver fatto giocare immotivatamente l’intero match di Mercoledì con la Francia.
“Robin ha trascorso a letto l’intera giornata di Martedì, ma si sentiva meglio il Mercoledì ed ha giocato. Sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che abbia giocato 90 minuti una partita dove stava perdendo 2-0, ma lo hanno fatto giocare tutto il tempo.”
Marco Antonucci