Wayne Rooney dichiara che la vittoria in trasferta contro il West Bromwich Albion ha ridato un po’ di fiducia all’ambiente, in vista del delicato impegno di Domenica contro il Liverpool e per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Il fuoriclasse inglese insiste che lui ed i suoi compagni vogliono dare il massimo per la propria maglia.
“Questa vittoria ci dà un’iniezione di fiducia”, ha dichiarato a fine partita, intervistato da BT Sport. “Nelle prossime gare dovremo affrontare Liverpool e Olympiacos, dove saremo chiamati a rimontare due goal, e successivamente il West Ham ed il City. Saranno delle belle sfide e noi giocatori vogliamo dimostrare a tutti di essere una buona squadra e di fare ancora sul serio.”
“Siamo stati tutti male dopo la partita con l’Olympiacos, sentiamo il bisogno di dimostrare a tutti che siamo ancora una buona squadra. Ci battiamo per la maglia e ognuno di noi cerca di fare del proprio meglio per ritagliarsi un posto in squadra, penso che oggi lo abbiamo dimostrato. Abbiamo giocato con grande energia, eravamo motivati e siamo sempre stati pericolosi. Penso che abbiamo meritato di vincere e che avremmo potuto segnare anche più di tre goal.”
Rooney si è, poi, detto felice per l’ottima prestazione dei suoi compagni di squadra e per essere andato in goal al The Hawthorns, portandosi ad un solo goal di distanza da Jack Rowley nella classifica dei migliori marcatori della storia dello United.
“Abbiamo dovuto spezzettare il gioco in alcuni tratti della partita”, ha aggiunto. “Sembrava che nulla andasse a nostro favore nel primo tempo, abbiamo dovuto affrontare delle decisioni [arbitrali] sfavorevoli. Fortunatamente, abbiamo trovato il goal con Phil Jones e siamo andati in vantaggio all’intervallo. Sapevamo, però, che dovevamo chiudere i conti nella ripresa e siamo riusciti a segnare anche il secondo goal. Penso che abbiamo giocato abbastanza bene.”
Marco Antonucci