Il Manchester United e la Toshiba Medical Systems oggi hanno presentato ufficialmente la nuova struttura medica all’Aon Training Complex, sfruttando le efficienti apparecchiature mediche del partner ufficiale del club in materia di sistemi medici.
Il pionieristico accordo, che fa parte della partnership annunciata nell’Ottobre 2012, ha visto la Toshiba installare apparecchi in grado di offrire subito le diagnosi degli infortuni, migliorando il benessere dei giocatori e facilitando anche la ricerca di potenziali infortuni e consentendo a diversi giocatori di avere una carriera più longeva e di restare ad alti livelli.
Il nuovo impianto sarà d’aiuto nell’analisi di modelli e tendenze di riabilitazione, con un’innovazione sotto il profilo cardiaco e muscolo-scheletrico, aiutando ad avere una maggiore comprensione delle patologie normali e anormali rilevate durante gli allenamenti, con la possibilità di curare anche i problemi di salute di tutti i giorni e gli infortuni rimediati al di fuori dello sport professionistico.
Parlando della struttura, David Moyes ha dichiarato: “Sono assolutamente felice di poter avere a disposizione questa struttura. Non si tratta soltanto di tecnologia medica all’avanguardia, che ci aiuterà anche a riconoscere i primi segni di un infortunio e a perfezionare il professo di riabilitazione, ma anche di un qualcosa che ci porterà dei guadagni nel corso degli anni.”
Marco Antonucci