Clamorosa notizia del quotidiano britannico The Telegraph, secondo il quale sarebbe stato arrestato Eric Cantona per aver aggredito un uomo nella capitale del Regno Unito.
L’ex stella del Manchester United sarebbe stato arrestato nella giornata di ieri, come pare confermare un annuncio della Polizia Metropolitana di Londra: “La Polizia è stata chiamata da Regents Park Road, NW1, alle 12.55 di Mercoledì 12 Marzo, ed è stata segnalata un’aggressione. Sono intervenuti gli agenti dell’area di Camden Borough ed hanno arrestato un uomo sui 45 anni con l’accusa di aggressione.”
“L’uomo è stato preso in custodia dagli agenti ed è stato ammonito per aggressione. La vittima, un uomo, non ha richiesto l’assistenza medica sul posto.”
Cantona, oltre che per la sua incredibile classe, balzò già agli onori della cronaca nel Gennaio del 1995 per un episodio simile, quando rifilò ad un tifoso del Crystal Palace, Matthew Simmons, il famoso calcio volante che gli costò una squalifica di ben otto mesi dalla Football Association, nonché una condanna a due settimane di prigione (poi ridotta a 120 ore di servizi sociali).
Anche a distanza di anni, The King continua a stupire fra colpi di genio e colpi di follia. Infondo, pur condannando episodi del genere, noi tifosi dello United abbiamo amato e continuiamo ad amare Eric Cantona anche per questo. Non esiste genio senza follia.
Marco Antonucci