David Moyes definisce il match fra le due rivali storiche come la partita più importante della Barclays Premier League. Il manager scozzese si dice convinto che una vittoria contro il Liverpool, nel match di Domenica all’Old Trafford, darebbe una grande spinta al Manchester United.
“Penso che sia la partita più importante in Premier League”, ha dichiarato nella conferenza stampa tenutasi all’Aon Training Complex. “La storia della rivalità fra i due club va avanti da un periodo davvero lungo.”
“Ogni gara è importante e ogni gara che vede affrontarsi United e Liverpool è molto importante. Vincere Domenica ci darebbe una grande spinta. Sarebbero tre punti importanti. Li abbiamo affrontati già due volte in questa stagione ed entrambe sono state gare serrate.”
Alla domanda se sia esatto dire che il Liverpool è favorito nel match di Domenica, Moyes ha risposto così: “Può anche essere. La loro posizione in classifica suggerisce che sono più avanti di noi e che, forse, arriveranno qui da favoriti.”
“Il Liverpool sta disputando una stagione molto buona. Loro sono il nostro prossimo avversario e dobbiamo fare tutto il possibile per batterli. Affronteremo delle grandi partite in questo mese, quindi sarà davvero importante far bene.”
Marco Antonucci