venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Rooney: “Quella fra United e Liverpool è una delle più belle rivalità”

Wayne+Rooney

Wayne Rooney ha parlato della rivalità fra Manchester United e Liverpool, raccontando i suoi ricordi più belli inerenti a questa sfida e definendola come una delle gare più spettacolari del panorama calcistico mondiale. Il fuoriclasse inglese ammette che i Reds stanno disputando una grande stagione, ma si dice sicuro che lui ed i suoi compagni possano ottenere la vittoria domani.

Ecco la traduzione integrale della sua intervista concessa a GiveMeSport:

Quali sono i ricordi più belli che hai delle sfide con il Liverpool?

“Il primo che mi viene in mente è probabilmente il mio primo goal contro il Liverpool con il Manchester United. Lo segnai ad Anfield nel 2005 e mi ricordo che tirai da circa 25 metri dalla porta e la palla andò nell’angolo basso, superando Jerzy Dudek. Segnarlo, poi, proprio di fronte i tifosi del Liverpool fu una sensazione bellissima. Il miglior ricordo che ho molto probabilmente è quello della doppietta segnata al Liverpool un paio di anni fa, quando vincemmo 2-1 all’Old Trafford.”

In termini di rivalità calcistica, dove classifica quella fra Manchester United e Liverpool?

“Non c’è dubbio che questa sia una delle più grandi rivalità nel mondo del calcio. Sono due grandi club che hanno gareggiato l’uno con l’altro per anni ed hanno avuto molto successo. Le due città sono vicine tra loro ed entrambi i club sono seguiti da due tifoserie fantastiche. Questa sfida ha tutti gli ingredienti per essere una grande partita di calcio, anche per gli appassionati in generale.”

C’è sempre una grande atmosfera in un Manchester United v Liverpool, ti aspetti ci sia anche Domenica?

“Sì, ovviamente. Entrambe le tifoserie amano questa sfida e l’atmosfera in queste partite è sempre speciale. Questa non è stata la nostra miglior stagione, ma i nostri tifosi sono stati ancora una volta fantastici, ci hanno sostenuto splendidamente e, quindi, vorrei ringraziarli per questo. Danno una spinta enorme alla squadra e sono sempre pronti a fare sentire il proprio sostegno, sono sicuro che sarà così anche Domenica.”

Il Liverpool ha disputato una grande stagione finora, quale aspetto ti ha colpito di più del loro gioco e della loro squadra?

“Il Liverpool sta facendo davvero molto bene in questa stagione ed è probabilmente la qualità del loro attacco che mi ha impressionato di più. [Luis] Suárez e [Daniel] Sturridge sono i migliori cannonieri della Premier League e formano una grande coppia d’attacco, ma hanno anche altri giocatori in buona forma, come [Raheem] Sterling, [Jordan] Henderson e Steven Gerrard. Sono spesso stati pericolosi in contropiede in questa stagione ed è una cosa su cui dovremo stare attenti. Abbiamo solo bisogno di giocare come sappiamo e sono sicuro che riusciremo a raccogliere un buon risultato.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *