David Moyes esterna tutta la propria delusione per la brutta sconfitta odierna contro il Liverpool, rammaricandosi per i rigori concessi ai propri rivali che, a suo dire, non erano tutti così lampanti. Il manager scozzese ritiene, inoltre, che l’espulsione di Nemanja Vidić abbia spento definitivamente le speranze di rimonta.
“Siamo tutti molto delusi, così come lo sono tutti i tifosi del Manchester United, per il risultato di oggi e siamo delusi anche per il modo in cui abbiamo subito i goal”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Abbiamo causato dei calci di rigore, ma alcuni non c’erano. Non abbiamo giocato abbastanza bene nel primo tempo, ma non necessariamente meritavamo di ritrovarci sotto di un goal all’intervallo.”
“Pensavo che saremmo potuti rientrare in campo più vivaci [nella ripresa] e che avremmo potuto recuperare la gara, ma abbiano causato un altro calcio di rigore e ciò ha reso ancora più difficili le cose. Quando siamo andati sotto per 2-0, però, abbiamo cominciato a giocare bene ed abbiamo creato una o due occasioni per tornare in partita.”
“Purtroppo, successivamente, siamo rimasti con un uomo in meno. Hanno sbagliato il rigore, ma noi siamo rimasti in 10 uomini e, a quel punto, è diventato davvero difficile poter recuperare. È stata una giornata deludente sotto ogni punto di vista.”
Infine, Moyes spende belle parole per i supporters Red Devils, ringraziandoli per il grande sostegno offerto anche in una giornata difficile come quella di oggi.
“I tifosi sono stati fantastici e meritano grande stima per il modo in cui hanno sostenuto oggi la squadra. Se ci sosterranno così anche Mercoledì sera, avremo la possibilità di qualificarci in Champions League. I giocatori sono ben consapevoli di ciò che significa la gara di Mercoledì e di quello che dovremo fare per vincerla. Speriamo di riuscire a qualificarci.”
Marco Antonucci