David Moyes ha parlato del difficile momento che sta attraversando il Manchester United, chiamato domani sera ad una grande rimonta per scongiurare l’eliminazione dalla UEFA Champions League, promettendo alla tifoseria che domani sera la squadra darà il massimo per vincere e per passare il turno. Il manager scozzese è convinto che il club si risolleverà.
“Quando si perde nel modo in cui abbiamo perso e contro uno dei nostri rivali storici [il Liverpool], c’è sempre molta delusione”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-match. “Sapevamo che era una settimana molto importante: prima c’era il Liverpool e poi l’Olympiacos in Champions League.”
“Abbiamo voltato subito pagina [dopo la sconfitta conil Liverpool] e ci siamo concentrati su questa partita. Lunedì abbiamo detto alla squadra che l’unica cosa che conta adesso è questa partita, e su quella siamo concentrati. I ragazzi sanno di poter giocare meglio. Nessuno di loro ha dubbi su questo.”
“Credo nei miei giocatori perché so quello che possono fare e speriamo di dimostrarlo. Concordo che non lo abbiamo fatto vedere con la frequenza che avremmo voluto, ma ci proveremo domani. Non è stata la stagione che avremmo voluto finora. ma la cosa più importante adesso è giocare la partita contro l’Olympiacos e cercare di andare avanti. Ci darebbe una bella spinta. Il 2-0 è un risultato che ci penalizza molto, ma crediamo molto in noi stessi.”
“I tifosi hanno vissuto grandi successi al Manchester United e ne vedranno altri in futuro. Non ho dubbi su questo. Il club è troppo grande. Per me è il più grande al mondo. Magari non lo è in questo momento, e non si sente così oggi, ma vi dico che lo è – e si risolleverà.”
“Quando vinci, si vince tutti insieme e quando perdi, si perde tutti insieme. È stata una stagione difficile per tutti perché non siamo abituati a perdere partite. Tutti vogliono lottare per questo club. Non vi dirò che ci qualificheremo domani sera, ma posso promettere che lotteremo tutti e rispetteremo questa maglia, e ci assicureremo che i tifosi siano orgogliosi di noi dopo la partita.”
Marco Antonucci